IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, nuova perturbazione atlantica in arrivo: vento forte, pioggia e mareggiate a levante previsioni

Ecco la situazione meteorologica sulla Regione secondo Limet, Centro Meteo Ligure

Più informazioni su

Regione. Richiamo umido sulla Liguria dato l’approssimarsi di un impulso atlantico verso l’arco alpino. Ecco la situazione meteorologica sulla Regione secondo Limet, Centro Meteo Ligure.

Meteo domenica 10 febbraio

Avvisi: forte libecciata dal pomeriggio, rinforzi a burrasca sul bacino centrale ed orientale; in serata mareggiata sulle coste esposte del levante.

Cielo e Fenomeni: cielo molto nuvoloso o coperto su tutti i settori, qualche apertura possibile solo su imperiese; precipitazioni concentrate a levante della regione anche a carattere di rovescio a ridosso dei rilievi; fenomeni a tratti intensi dal pomeriggio /sera; Quota neve in abbassamento fino ad interessare le cime dell’Appennino orientale solo a partire dalla sera (a fenomeni in esaurimento).

Venti: teso in prevalenza da sud-ovest già dal mattino, rinforzerà decisamente nel corso del pomeriggio come da avviso.

Mari: da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato il bacino est dalla sera.

Temperature: generoso aumento delle minime, complice la copertura nuvolosa. In calo ovunque di un paio di punti le massime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.