Savona. Deve rispondere del reato di detenzione illecita di stupefacenti il 55enne savonese denunciato un stato di liberà alla procura della Repubblica dal personale della squadra mobile di Savona.
L’operazione è stata condotta nell’ambito dell’attività antidroga condotta dalla squadra mobile savonese, in particolar modo nelle zone in cui sono situati gli istituti scolastici, per prevenire il diffondersi degli stupefacenti tra i giovani studenti. Precedenti attività di appostamento e pedinamento hanno permesso di accertare che da alcuni giorni l’uomo si aggirava con atteggiamento sospetto e frequentava alcuni bar del quartiere di Villapiana (in piazza Brennero, via Alessandria, via Milano e via Verdi) di solito frequentati da consumatori di stupefacenti.
Quando questa mattina l’uomo è uscito di casa, gli agenti hanno fatto scattare il blitz procedendo con una perquisizione personale e domiciliare nella sua abitazione.
Nel comodino della camera da letto sono stati trovati 34 grammi di hashish, una dose di un grammo della medesima sostanza, un coltello a serramanico con la lama sporca di hashish e cellophane utilizzato per confezionare la droga.