IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio nei boschi sopra il Malpasso, inizia la bonifica fotogallery

Spenti gli ultimi focolai, per tutta la notte è rimasto attivo un presidio dei vigili del fuoco

Più informazioni su

Noli/Finale. Sono iniziate questa mattina le operazioni di bonifica dei boschi sopra il Malpasso e Capo Noli, interessati per tutta la giornata di ieri da un vasto incendio. Gli ultimi focolai sono stati spenti, e per tutta la notte è rimasto attivo un presidio dei vigili del fuoco. La situazione è ormai tranquilla, ma a destare qualche preoccupazione è il vento: eventuali raffiche forti come quelle di ieri potrebbero far ripartire le fiamme.

incendio malpasso

L’incendio è divampato ieri notte intorno alle 3, e si è esteso con rapidità proprio a causa del forte vento. Sul posto sono subito intervenute due squadre dei vigili del fuoco, insieme ai volontari della protezione civile e dell’antincendio boschivo, seguite poco dopo da un elicottero e un Canadair.

Il sindaco Ugo Frascherelli ha anche lanciato un appello a ciclisti ed escursionisti a non recarsi alle Manie fino al termine delle operazioni di spegnimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.