IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio al Malpasso, appello del sindaco Frascherelli a ciclisti e escursionisti: “Non andate alle Manie” fotogallery

"Alcuni sentieri sono coinvolti - spiega il sindaco - ed il vento fortissimo rende complicate le operazioni"

Più informazioni su

Finale Ligure. “Lancio un appello a ciclisti ed escursionisti: non andate alle Manie fino a quando l’incendio non sarà definitivamente spento”. E’ l’invito del sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, nelle ore in cui un rogo sta devastando i boschi sopra il Malpasso.

incendio malpasso canadair

“Invito caldamente tutti i ciclisti a non salire alle Manie – spiega il primo cittadino – L’incendio è molto esteso, attualmente è nella zona del semaforo e sta scendendo verso Varigotti. Alcuni sentieri sono coinvolti ed il vento fortissimo rende complicate le operazioni”.

Il rogo è divampato questa notte alle 3: un blackout nei minuti precedenti fa pensare che a innescarlo possa essere stata una sfiammata della linea elettrica che attraversa la zona sopra Capo Noli. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e dell’antincendio boschivo, un elicottero e un Canadair.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.