L'angolo dei curiosi

Il regalo perfetto

"L'Angolo dei Curiosi" è la rubrica per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere: ogni giovedì con Daria Croce e Giulia Grenno

Angolo Curiosi 21 febbraio

C’è sempre una ricorrenza, un anniversario, un compleanno, un momento in cui vogliamo ringraziare qualcuno per un traguardo raggiunto o, semplicemente, perché fa parte della nostra vita e la rende migliore.
Non so a voi ma alla sottoscritta capita spesso e volentieri di arrovellarsi per trovare il regalo perfetto che sappia creare quell’effetto wow nella persona che lo riceverà.
Penso e ripenso. Deve essere qualcosa di davvero unico.

Certo, sarebbe meraviglioso trascorrere il tempo alla ricerca di regali per chi ci sta intorno, tuttavia, esiste una cosa chiamata vita che, a sua volta, racchiude fantastici sottoinsiemi chiamati lavoro, casa, impegni che richiedono una gran parte delle 24 ore di cui è composta ogni nostra giornata.
Fortunatamente esistono persone che decidono di inseguire i propri sogni, le proprie inclinazioni e le trasformano in realtà affascinanti: è il caso di Greta e del suo progetto Colibruccio.

Greta, una brillante ragazza originaria della mia cara valbormida, ha sempre avuto una particolare capacità: saper scegliere il regalo perfetto e questo l’ha spinta a cercare sempre qualcosa di nuovo, di originale conoscendo così realtà e soluzioni sempre diverse.
Aggiungiamo una vera e propria passione per la cartoleria, i nastri, insomma.. Tutto quello che ti permette di esprimere una creatività manuale.
Spesso, scherzando, Greta si è immaginata Gift Planner fino allo scorso 3 dicembre dove ha scritto su un foglio cosa la rendesse davvero felice ed è così che è nato il suo progetto e il suo lavoro. Fantasticando sulle proprie passioni e scegliendo cosa la rendeva davvero felic. Come dovrebbe essere sempre e come succede quando si è coraggiosi.

Ecco il progetto raccontatomi da Greta.
“Come tutti, più volte durante l’anno ti troverai a dover pensare e comprare o realizzare un regalo, a volte perché ti fa piacere, a volte perché le circostanze sociali te lo “impongono”. A questo punto esistono diversi tipi di persone: quelli che amano fare i regali, quelli “così così” e quello che proprio lo detestano. In ognuno dei tre casi potrebbe capitare che uno non abbia voglia, tempo o idee e quindi scendo in campo io! Ci sono vari “livelli di intervento”. Posso pensare a tutto io: mi contatti, mi dai un budget (partendo dalle cifre più piccole), mi parli della persona e dell’occasione per cui devi fare un regalo e io lo compro, lo impacchetto, abbino un biglietto personale (con una frase pensata da te o meno) e faccio arrivare il pacchetto a destinazione; posso aiutarti a realizzare la tua idea: vorresti regalare una cena romantica, un weekend fuori porta o hai trovato una bella idea ma non sai da dove iniziare? Io semplicemente la rendo possibile in base alle indicazioni che mi dai; posso consegnare a mano il tuo regalo (sia che l’abbia realizzato io sia che l’abbia acquistato tu), così da sorprendere la persona che lo riceverà in un momento speciale e quando tu non puoi farlo.

Inoltre, già dal primo regalo che faremo insieme, io terrò traccia di tutti i tuoi dati e dei regali che hai già fatto, così da poterli abbinare tra una ricorrenza all’altra e non ripeterti mai”.

E, se ve lo state chiedendo: perchè “Colibruccio”?
“Progetto è una parola bellissima (“gettare in avanti”, l’essere che si spinge verso il futuro) e Colibruccio è a metà tra Colibrì, esemplare unico nel suo genere dalle mille particolarità e dai colori brillanti, e Cavaluccio Marino, un altro animale incredibile e fuori dall’ordinario, quindi a metà tra acqua e aria, lo immagino come il supereroe degli animali!”

Greta vi aspetta su facebook, instagram in un mondo fatto di ispirazione, curiosità e magia: sono certa che conquisterà voi proprio come ha fatto con me.

Crediti immagine.

“L’Angolo dei Curiosi” è la rubrica di IVG a cura di Daria Croce e Giulia Grenno per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere, ritrovarsi o dissentire. A Daria e Giulia piacciono il profumo dei libri, il rumore della puntina che tocca il vinile, il buio in sala quando sta per iniziare un film, l’odore delle cartolerie, il ticchettio della macchina da scrivere, i ritratti in bianco e nero, le prospettive diverse, fermarsi col naso all’insù.
Se ti piace almeno una di queste cose, prenditi una pausa insieme a noi
: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.