IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey in line, i Killer Whales colpiscono ancora: seconda vittoria consecutiva

Un successo che vale 2 punti, perché conquistato nel tempo supplementare

Savona. Seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie C per le Orche, impegnate in una difficile trasferta contro i Falcons terzi in classifica, nel sesto turno.

Il Savona si schiera al gran completo e parte con l’intenzione di pressare gli avversari con due linee forti, ma i padroni di casa reggono e sfruttano l’elemento campo per sporcare le azioni dei più leggeri liguri. Un tiro di Pennisi coglie impreparato Semenza, portiere dei Killer Whales; subito dopo un disco esce dal campo colpendo in testa Parodi, il quale resta fuori qualche minuto per essere medicato. I Falcons ne approfittano ed allungano con Monzardo.

Dopo il time-out il Savona si riallunga con tre linee e con più ossigeno ricomincia a pressare i Falcons nella loro metà campo. Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga e i miracoli di Vernini, portiere della compagine brianzola, finiscono; così i Killer Whales realizzano due reti.

Serviranno i supplementari per servire Simone Giacchè che, dopo l’ennesima parata di Vernini, raccoglie il proprio rimbalzo e, totalmente smarcato, segna regalando 2 punti al Savona al termine di una partita combattuta fino alla fine, fisica, scorrevole e corretta quanto basta.

Abbiamo patito troppo il fattore campo, sono contento della vittoria e del gioco ma non possiamo regalare punti. Abbiamo fatto 57 tiri contro i 35 loro, dovevano entrare più dischi, se avessimo preso i tre punti pieni avremmo scalato la classifica di una posizione. Almeno oggi abbiamo dimostrato che quando siamo al completo siamo temibili, ora pensiamo alla prossima partita che la strada è ancora lunga” dichiara coach Stefano Parodi.

Il tabellino della partita giocata ad Agrate Brianza:
Falcons HC – Killer Whales Savona 2-3 (2-0, 0-2, 0-1)
Reti Savona: Giacchè D. Calleri, Giacchè S.
Reti Falcons: Pennisi, Monzardo
Killer Whales Savona: Monaco, Parodi, Salzano An., Salzano Al., Giachero,Priotto, Giacchè D., Giacchè S., Calleri, Lavagna, Gastaldi, Caviglia, Semenza. All. Stefano Parodi
Falcons HC: Cortellari, Cocco, Alberti, Leo, Todeschini, Pennisi, Salto, Monzardo, Mosca, Bellinaso, Catacchio, Putignano, Vernile, Meroni. All. Gabriele Bailo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.