IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandinata a Quiliano, strade e giardini imbiancati

Il sindaco Ferrando: "E' durata pochi minuti, nessun danno o disagio"

Quiliano. Una violenta grandinata ha interessato il comune di Quiliano nel primo pomeriggio di oggi, ma senza provocare danni. Un fenomeno atmosferico preceduto dalla pioggia intensa caduta in queste ore a seguito della perturbazione piovosa e nevosa che sta interessando il territorio savonese.

Secondo quanto appreso, in pochi minuti, su alcune zone del compensorio quilianese si è abbattuta una vera e proprio tempesta di grandine che ha imbiancato strade e giardini. Pare che la grandine non abbia interessato le vallate o i comuni limitrofi.

Previsioni, quindi, rispettate, con rovesci temporaleschi accompagnati da grandine previsti per la giornata odierna.

“Tutto sotto controllo” conferma il sindaco Alberto Ferrando. “La grandinata è durata molto pochi e da quanto mi riferiscono non ha provocato disagi o danni materiali di alcun genere”.

Qualche preoccpazione è stata manifestata dai cittadini sui social, tuttavia una situazione rientrata: resta in vigore l’allerta gialla fino a domani mattina, anche se già dal tardo pomeriggio e in serata si attende un miglioramento delle condizioni meteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.