IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gillet gialli, una rappresentazione dalla Liguria si unisce alla protesta: manifestanti bloccati a Ventimiglia foto

Dalla delegazione ligure: “Arriveranno anche in territorio italiano. Questa protesta unisce tutto il popolo europeo”

Più informazioni su

Regione. Una rappresentanza di gilet gialli, provenienti da tutta Italia, si è unita alla protesta in terra francese. E, tra questi, era presente anche una delegazione ligure, che ha preso parte alla recente manifestazione svoltasi a Nizza.

Delegazione ligure Gillet gialli

“Nella giornata di venerdì, a Sanremo – hanno spiegato dalla delegazione ligure, – ci eravamo incontrati concordando un inizio di collaborazione. In questi incontri si è stabilita la disponibilità ad aggregarci nella lotta insieme a loro sia in territorio italiano che francese”.

“In questo contesto, sabato, i francesi che dovevano entrare in territorio italiano sono stati però bloccati a Ventimiglia. Ciò non fermerà la volontà di portare i cittadini francesi a protestare anche in territorio italiano in quanto questa protesta unisce tutto il popolo europeo”.

“L’accoglienza dei francesi nei nostri riguardi è stata eccezionale con cori per tutta la durata della manifestazione a favore dell’Italia. ‘Italiani nostri fratelli. Viva L’Italia’, intonando anche l’inno di Mameli”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.