Ci siamo

Finale 2019, pronto l’annuncio di Massimo Gualberti candidato sindaco del centrodestra

Sembra ormai fatto l'accordo tra le forze della coalizione

comune finale

Finale Ligure. Se a Pietra Ligure il nodo del candidato sindaco deve essere ancora sciolto, non così a Finale Ligure dove il centrodestra, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultim’ora, dovrebbe presentare tra pochi giorni la candidatura a sindaco di Massimo Gualberti, già assessore e con un passato nelle file di maggioranza e opposizione, la persona sulla quale sembra stiano convogliando in maniera definitiva tutte le forze di un centrodestra unito secondo il modello Toti.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in queste ore, Massimo Gualberti, che era già stato pronunciato da tempo, rappresenta l’unica figura sulla quale esiste una convergenza tra Forza Italia e Lega Nord: proprio il Carroccio pare orientato a rinunciare al candidato sindaco per mettere in lista almeno 4-5 esponenti che farrano parte della squadra a sostegno di Gualberti.

Sempre stando ai rumors e alle voci di queste ore, si stanno ormai definendo gli ultimi dettagli per l’annuncio ufficiale e la presentazione del candidato sindaco, con il via alla campagna elettorale del centrodestra finalese che punta alla riconquista dell’amministrazione comunale dopo la sconfitta del 2014.

Oltre alla rappresentanza leghista tutta ancora da giocare la partita dei componenti della lista, pronta ad attingere anche da forze esterne. Alcuni ex dell’area forzista, come Giovanni Ferrari e Umberto Luzi potrebbe non far parte della competizione elettorale. Certo del posto il solo Nicola Viassolo.

Se la candidatura sarà confermata, Gualberti dovrà vedersela contro il sindaco uscente Ugo Frascherelli, la lista civica di Pier Paolo Cervone, con la candidata sindaco di “Per Finale” Tiziana Cileto (sabato la presentazione) e infine con il candidato sindaco del movimento civico “Finale Ligure Viva” che annuncerà questo venerdì nel corso di una conferenza stampa a Castelfranco.

leggi anche
comune finale
Puzzle elettorale
Finale 2019, sfida a 5 per le elezioni comunali? Un risiko ancora da completare…
pier paolo cervone
In campo
Finale 2019, Pier Paolo Cervone sarà candidato sindaco di una lista civica
comune finale
Verso il voto...
Finale 2019, centro destra unito: ancora rebus sul candidato sindaco
Lega Nord
Regole
Finale 2019, Lega: “Pronti ad alleanze per trovare un sindaco unitario”
ugo frascherelli
Conferme e novità...
Finale 2019, il sindaco Frascherelli per il bis: “La mia sarà una lista civica. Apertura al M5S? Perché no…”
presentazione gualberti
Uniti
Finale 2019, il candidato sindaco Gualberti: “Il sogno? Un grande investimento turistico sulla città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.