Filippo Bertone al debutto tra i pro: anche lui al Trofeo Laigueglia 2019
Ciclismo pro

Filippo Bertone al debutto tra i pro: anche lui al Trofeo Laigueglia 2019

Debutto nel ciclismo dei grandi per il cairese Filippo Bertone: il Giro di Laigueglia segna l'inizio della sua avventura tra i pro

filippo bertone ciclismo

Laigueglia. L’ora di Filippo Bertone tra i pro è finalmente giunta. Il Giro di Laigueglia della grande fuga di Velasco è anche stato quello della prima gara nel circus maggiore per il giovane ciclista cairese. Si tratta del primo cairese a debuttare nel ciclismo professionistico dai tempi del ciclismo eroico dell’immediato dopoguerra.

Bertone ha chiuso la gara al 58° posto, giungendo nel gruppo che ha tagliato il traguardo 4’36” dopo il vincitore. Il cairese ha preceduto alcuni atleti di spessore, come Francesco Bongiorno della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM e Gianluca Brambilla e Davide Martinelli in maglia azzurra.

Filippo Bertone corre per la Iseo Serrature – Rime – Carnovali. Si tratta di una squadra UCI Continental, quindi riesce a tenere insieme il mondo professionistico e quello giovanile Under 23. In questo modo alcuni dei giovani più promettenti del ciclismo europeo possono prendere parte ad alcune gare insieme ai professionisti. A dirigere il team è Daniele Calosso e la squadra ha compiuto il suo debutto stagionale proprio al Laigueglia. Nella gara odierna il migliore è stato Simone Zandomeneghi, trentatreesimo.

leggi anche
Generica
La 56esima edizione
Ciclismo, Trofeo Laigueglia: vince Velasco
filippo bertone
Ciclismo
Bertone secondo alla Coppa d’Inverno, bruciato da Rigatti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.