IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursionista caduta a Boissano: in elicottero in ospedale per la sospetta frattura di una gamba foto

Insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino speleologico

Più informazioni su

Boissano. E’ stata accompagnata con l’elicottero Drago, in codice giallo, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure l’escursionista, una cinquantaduenne, che oggi pomeriggio si è ferita durante un’escursione sul sentiero che da San Pietrino porta a Boissano (nelle alture di Borgetto Santo Spirito-Loano).

La signora era insieme al marito ed è caduta procurandosi un trauma alla gamba sinistra con sospetta frattura. A quel punto è scattata la chiamata al 112 che ha mobilitato i vigili del fuoco ed una squadra di Finale Ligure del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria.

I tecnici del Soccorso Alpino, appena raggiunta la signora, hanno immediatamente stabilizzato l’arto ed insieme alla squadra dei vigili del fuoco la donna è stata trasferita su barella.

All’arrivo di Drago la signora è stata visitata anche dal medico del 118 e trasportata con l’elicottero in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.