IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: Vado corsaro sul campo del Ventimiglia risultati

Decisivo il gol di Capra ad un paio di minuti dal novantesimo

Vado Ligure. Vado vittorioso in extremis, ieri pomeriggio, al Morel. I rossoblù di mister Luca Tarabotto espugnano con il punteggio di 3-2 il campo del Ventimiglia grazie ad un gol siglato da Capra quasi in chiusura di partita e rimangono così sulla scia delle squadre che guidano la classifica.

Dopo aver sfiorato il gol al 10° con un colpo di testa di Capra terminato di poco a lato, i vadesi la sbloccano al 15° grazie ad un penalty trasformato da Donaggio.

La gioia dei rossoblù, però, dura pochi minuti: al 19°, infatti, anche i frontalieri ottengono un tiro dagli undici metri che Daddi non sbaglia, 1 a 1.

Il Vado prova a riportarsi in vantaggio con Gallo al 23°, ma la sua conclusione è neutralizzata da Scognamiglio. Poi, al 43°, un tiro-cross di Ferrara colpisce l’incrocio dei pali.

Nella ripresa, dopo 7′, Capra verticalizza per Donaggio, ma Scognamiglio esce con tempismo ed è bravo chiudergli lo specchio della porta. Il raddoppio dei rossoblù arriva al 22°: punizione di Gallo verso il centro dell’area dove Puddu, al volo, insacca.

Al 34°, però, sempre dagli sviluppi di una punizione, la squadra di casa trova il pareggio con una rocambolesca conclusione ravvicinata di Eugeni. Tuttavia, il Vado non demorde, e al 43°, nuovamente su punizione, Gallo pennella un cross per Capra che, di testa, firma il gol del vittoria.

Il tabellino:
Ventimiglia – Vado 2-3 (p.t. 1-1)
Reti: p.t. 15° Donaggio (VA), 19° Daddi (VE); s.t. 22° Puddu (VA), 34° Eugeni (VE), 43° Capra (VA).
Ventimiglia: Scognamiglio, A. Rea (33° s.t. D. Rea), Eugeni, Ala, Alberti, Mamone, Cafournelle, Principato (35° s.t. Allegro), Daddi, Felici (33° s.t. Fraticelli), L. Sammartano (33′ s.t. Crudo). All. Soncin.
Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli (38° s.t. Oubakent), Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni (50° s.t. Briano), Gallo, Donaggio. All. Tarabotto.
Arbitro: Calzolari (Albenga). Assistenti: Delfino e Bonavita (Albenga).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.