IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deposizione di Lupi al processo Bonello, Zanardi annuncia una querela per il vescovo emerito

Secondo il portavoce della Rete L'Abuso avrebbe detto delle "falsità" sul suo conto

Savona. Una querela per calunnia. E’ quella che Francesco Zanardi, portavoce della Rete L’Abuso annuncia di voler formalizzare contro Vittorio Lupi, l’ex Vescovo della Diocesi di Savona dopo la deposizione di quest’ultimo di ieri nel processo per la morte di Luisa Bonello.

Secondo Zanardi nella testimonianza in aula, quindi sotto giuramento, Lupi avrebbe detto delle “falsità” sul suo conto.

“Non si è limitato a mentire, ha fatto l’atto più vile e disonesto che un essere umano possa fare, diffamare un morto, affermando che fosse in combutta con il sottoscritto, che chiedeva solamante giustizia per le atrocità che aveva subito da bambino” aggiunge Zanardi.

“Nei prossimi giorni, al mio rientro da Roma, formalizzerò con tanto di documentazione alla mano, un atto di querela nei confronti del presule” conclude il portavoce della Rete L’Abuso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.