IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corti d’Amore, in Pinacoteca a Savona la premiazione dei vincitori fotogallery

Il concorso è stato organizzato nel periodo più romantico dell'anno dal Circolo Savonese Cineamatori-Fedic

Savona. Si è tenuta questa mattina, nella sala conferenze della Pinacoteca Civica di Savona, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del festival “Corti d’Amore”.

Con le parole degli organizzatori del concorso e l’intervento dell’assessore Doriana Rodino, le note romantiche di Danila Satragno, l’evento è culminato con l’attesa premiazione dei migliori cortometraggi.

Il concorso è stato organizzato nel periodo più romantico dell’anno dal Circolo Savonese Cineamatori-Fedic. Il giorno di San Valentino, presso il Nuovo Filmstudio alle Officine Solimano, sono stati proiettati i cortometraggi che si sono messi in gioco. Ed oggi, 16 febbraio, è stato finalmente reso pubblico il responso finale.

La giuria di esperti, infatti, ha decretato di conferire il premio “Miglior fotografia-Stellatelli”, offerto gentilmente dalla fondazione De Mari per la miglior qualità d’immagine, al cortometraggio “Tulipe” di Dicitto. Il Premio Fedic è stato consegnato al regista del cortometraggio “Ama a cu t’ama” di Pelleriti.

Il premio per la sezione scuola è stato vinto dal corto “Il nuovo arrivato” dell’istituto comprensivo di Favizzano. Vincitore del premio “Autori singoli” è stato il cortometraggio “Piano terra” di Zangaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.