IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corteo antirazzista degli studenti savonesi: “Non c’è muro che tenga”

L'iniziativa si terrà venerdì 15 febbraio dalle ore 9:30 in piazza Sisto

Savona. All’insegna dello slogan “Non c’è muro che tenga” è stato organizzato dagli studenti savonesi un corteo antirazzista.

L’iniziativa si terrà venerdì 15 febbraio, con concentramento in piazza Sisto a Savona alle ore 9 e 30.

“Contro il razzismo e anche contro gli indifferenti…” tra i messaggi lanciati dal Collettivo Studentesco che ha organizzato il corteo. Saranno presenti gli studenti del Liceo scientifico Grassi, il liceo artistico “Martini” e il liceo statale “Issel”.

Al centro della protesta studentesca le attuali politiche sull’immigrazione. Gli studenti non vogliono restare passivi di fronte ai fenomeni di razzismo e vogliono lanciare un segnale di solidarietà agli immigrare e dire “No” a certe politiche.

Al corteo parteciperà anche l’Anpi provinciale: la segreteria dell’associazione invita le sezioni di tutto il savonese a partecipare con le proprie bandiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.