A fondo perduto

Contributi Eblig alle imprese artigiane liguri: c’è tempo fino al 28 febbraio per chiederli

Costi (Confartigianato): "Occasione da non perdere: incentivi per incremento e mantenimento occupazione, maternità, sicurezza sul lavoro, qualità e innovazione"

artigiani

Liguria. L’Eblig, Ente Bilaterale per l’Artigianato Ligure ha stanziato anche per il 2018 le risorse per l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese e dei loro collaboratori e dipendenti per attività ed eventi della propria attività lavorativa.

Considerando fondamentale il tema dell’occupazione, l’Eblig prevede incentivi mirati per le imprese che abbiano assunto a tempo indeterminato lavoratori o soci lavoratori inquadrati con contratto di lavoro dipendente oppure abbiano trasformato contratti di lavoro da tempo determinato a indeterminato comprese trasformazioni di apprendisti, contratti a progetto e contratti di inserimento.

Sono anche previsti incentivi per le imprese che abbiano ristrutturato e/o modificato ambienti/impianti/apparecchi/dispositivi in applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro oppure abbiano affrontato spese per marchi, brevetti o certificazioni aziendali e ambientali. Una particolare attenzione agli aspetti sociali ha portato l’Eblig a prevedere un contributo anche per le lavoratrici e le imprenditrici che abbiano avuto un figlio nel corso del 2018.

“Un’occasione da non perdere – commenta Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria – per le nostre imprese con dipendenti e le invitiamo pertanto a presentarsi nelle sedi di Confartigianato, sportelli territoriali dell’Eblig, per presentare la domanda entro il 28 febbraio”.

Possono ottenere i contributi tutte le imprese artigiane in regola con i versamenti 2016/2017/2018 e con sede legale e operativa sul territorio ligure (iscrizioni a sedi Inps liguri) e tutti i loro dipendenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.