Via libera

Consiglio regionale, ok a modifiche sulla legge dell’energia

Il provvedimento è stato approvato all'unanimità

consiglio regionale maggioranza

Liguria. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il disegno di legge 223 “Ulteriori modifiche alla legge regionale n.22 del 29 maggio 2007 (Norme in materia di energia)”.

Il provvedimento ribadisce la competenza in capo alla Regione per il rilascio dell’abilitazione di primo e secondo grado relativa al controllo e alla conduzione di impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0,232 MW , l’istituzione dei relativi corsi di formazione e l’aggiornamento del registro degli abilitati alla conduzione degli impianti termici.

Il disegno di legge colma la lacuna determinata dall’abrogazione della legge regionale n.18 del 1999 e dà puntuale attuazione a quanto stabilito dal decreto legislativo 152 del 2006 semplificando e rendendo più chiare le norme relative ai controlli, nel caso di inadempimento degli obblighi previsti.

Giovanni De Paoli (Lega Nord Liguria-Salvini), in qualità di presidente della IV Commissione che ha approvato all’unanimità il testo, ha illustrato il provvedimento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.