Novità

Ceriale, cambio alla presidenza dell’associazione “Amici di Peagna”

Dopo tanti anni Stefano Roascio lascia l'incarico di presidente, al suo posto Giuliano Michelini

Ceriale. Dopo tanti anni passati alla guida dell’associazione che ha portato sul territorio cerialese l’importante rassegna nazionale “Libri di Liguria”, Stefano Roascio lascia l’incarico di presidente di “Amici di Peagna”, per motivi personali.

Al suo posto è stato nominato come nuovo presidente Giuliano Michelini, tesoriere il commercialista Giovanni Merlo. L’associazione ha provveduto al rinnovo del Consiglio direttivo, ecco i consiglieri eletti dall’assemblea: Andrea Carpi, Federica D’Andrea, Laura Enrico, Graziella Frascagallo, Giovanni Merlo, Giuliano Michelini, Mariangelo Scosseria e Mauro Serra.

L’ex presidente Stefano Roascio resta nell’associazione con l’incarico di vice presidente, consigliere e coordinatore del Comitato scientifico.

L’associazione, attiva fin dal 1981, oltre all’annuale evento librario e alla pubblicazione della rivista “Anthia”, è sempre stata attiva e in prima linea nella conservazione della biblioteca di testi liguri a disposizione di studiosi e ricercatori, è stata inoltre protagonista della promozione di cataloghi e pubblicazioni nei centri culturali dei Liguri nel mondo, senza contare il suo ruolo propulsivo nella salvaguardia ambientale e storica del patrimonio culturale ligure.

“Tra gli obiettivi dell’associazione l’ambizioso obiettivo di rendere fruibile online l’elenco di tutti i testi della biblioteca” afferma il neo presidente Giuliano Michelini. “Questo sarebbe un grande valore aggiunto per la consultazione del patrimonio librario”.

Da parte dell’associazione massimo dialogo con l’amministrazione comunale, che punta proprio sulla valorizzazione di Casa Girardenghi, dell’auditorium, della biblioteca, con la volontà di ampliare ancora la tradizionale rassegna che riesce ogni anno a catturare numerosi visitatori e che nel 2019 spegnerà le sue 38 candeline.

E proprio sulla prossima edizione dell’evento culturale si stanno già concentrando gli sforzi del nuovo Consiglio direttivo dell’associazione cerialese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.