IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carige, Battelli (M5S) alla Camera: “Restituire ai cittadini l’immenso patrimonio artistico della Banca”

"Siano immediatamente accessibili ai visitatori le tantissime opere artistiche, storiche e architettoniche appartenenti all'istituto di credito"

Liguria. “In merito al decreto legge su Banca Carige, attualmente in discussione alla Camera, ho presentato un ordine del giorno, accolto come raccomandazione dal governo, che lo impegna a valutare l’opportunità di rendere immediatamente accessibili ai visitatori le tantissime opere artistiche, storiche e architettoniche appartenenti all’istituto di credito, visto e considerato il sostegno pubblico offerto dallo Stato”.

E’ quanto scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli.

“Banca Carige, infatti – scrive ancora Battelli – possiede molteplici sedi storiche, uffici e saloni di rappresentanza di altissimo valore: penso alla panoramica balconata del XV piano della sede genovese o, sempre a Genova, all’agenzia di piazza Santa Sabina che si trova all’interno di un’antica chiesa medioevale. Credo sia giusto che questo immenso patrimonio sia restituito ai cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.