Restyling

Carcare, via all’intervento di potatura dei platani di viale Scarrone

L'assessore Ugdonne: "La manutenzione, per un costo complessivo di circa 18700 euro, ha tra le priorità anche quella del mantenimento in sicurezza della sottostante area pubblica"

platani carcare

Carcare. Restyling naturalistico per i noti platani carcaresi di viale Orlando Scarrone. Ha, infatti, preso il via questa mattina la prima tranche dei lavori di potatura degli alberi programmata dall’Amministrazione comunale di Carcare.

“Si tratta di un intervento volto alla riduzione delle chiome con potatura di alleggerimento e spalcatura, al fine di ridurre il rischio di rottura di rami dalle parti alte, senza però snaturare la struttura del portamento delle piante – spiega l’assessore all’Ambiente Giorgia Ugdonne – La manutenzione, per un costo complessivo di circa 18700 euro, ha tra le priorità anche quella del mantenimento in sicurezza della sottostante area pubblica, oltre che la conservazione dello stato di buona salute dei platani”.

Per Carcare il viale alberato rappresenta un indubbio patrimonio storico e ornamentale che caratterizza il paese dalla seconda metà dell’ottocento, quando, ad ombreggiare piazza Caravadossi, erano ben tre le file di platani che oggi hanno raggiunto l’altezza di decine di metri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.