Savona. Ieri, domenica 24 febbraio, si è svolta una competizione interregionale a Candia Canavese, in Piemonte.
La manifestazione è stata organizzata dalla società Canottieri Candia e ha visto la partecipazione complessiva di oltre trecento atleti in rappresentanza di venticinque società provenienti dal Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.
La Canottieri Sabazia ha partecipato con quindici atleti, portando a casa quattro importanti medaglie. Un inizio quindi buono nella nuova stagione agonistica, che fa ben sperare per le gare future.
Soddisfatti i tecnici Emanuel Cabib e Laura Bentivoglio, che hanno visto margini di miglioramento, in considerazione delle poche uscite svolte in acqua.
Il campionato prevedeva per le categorie maggiori la distanza dei 5.000 metri, mentre per i più piccoli la distanza dei 2.000 metri.
Di seguito i piazzamenti sul podio ottenuti dalla Canottieri Sabazia.
K1 Cadetti A, metri 2.000
oro per Filippo Spezialetti
K4 Ragazzi, metri 5.000
argento per Matteo Curletti, Simone Delfino, Gabriele Pontini, Edoardo Corallo
K1 Cadetti B, metri 2.000
bronzo per Pietro Frumento
K1 Cadetti A, metri 2.000
bronzo per Michael Battaglia
Sfiorano il podio, a pochi decimi dal terzo, Leonardo Sogno e Pietro Fornari nel K2 Junior, seguiti nell’ordine dagli altri due equipaggi composti da Ludovico Spezialetti con Matteo Gerace e Francesco Lai con Giulio Stocca.
Si distinguono anche, nel K1 Ragazzi, Samuele Dossetti e Pietro Casanova, rispettivamente 15° e 18°. Infine, Lorenzo Rizza, nel K1 Cadetti B, 14°.
Prossimo impegno per la società savonese: domenica 24 marzo a Sanremo.
Nella foto sopra: Spezialetti, al centro, primo

Battaglia, a destra, terzo

Frumento, a destra, terzo

Da sinistra: Curletti, Pontini, Corallo, Delfino

Il gruppo della Canottieri Sabazia