IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia, la nuova stagione parte bene: quattro medaglie a Candia Canavese

Nella gara interregionale medaglia d'oro per Filippo Spezialetti nel K1 Cadetti A

Savona. Ieri, domenica 24 febbraio, si è svolta una competizione interregionale a Candia Canavese, in Piemonte.

La manifestazione è stata organizzata dalla società Canottieri Candia e ha visto la partecipazione complessiva di oltre trecento atleti in rappresentanza di venticinque società provenienti dal Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

La Canottieri Sabazia ha partecipato con quindici atleti, portando a casa quattro importanti medaglie. Un inizio quindi buono nella nuova stagione agonistica, che fa ben sperare per le gare future.

Soddisfatti i tecnici Emanuel Cabib e Laura Bentivoglio, che hanno visto margini di miglioramento, in considerazione delle poche uscite svolte in acqua.

Il campionato prevedeva per le categorie maggiori la distanza dei 5.000 metri, mentre per i più piccoli la distanza dei 2.000 metri.

Di seguito i piazzamenti sul podio ottenuti dalla Canottieri Sabazia.

K1 Cadetti A, metri 2.000
oro per Filippo Spezialetti

K4 Ragazzi, metri 5.000
argento per Matteo Curletti, Simone Delfino, Gabriele Pontini, Edoardo Corallo

K1 Cadetti B, metri 2.000
bronzo per Pietro Frumento

K1 Cadetti A, metri 2.000
bronzo per Michael Battaglia

Sfiorano il podio, a pochi decimi dal terzo, Leonardo Sogno e Pietro Fornari nel K2 Junior, seguiti nell’ordine dagli altri due equipaggi composti da Ludovico Spezialetti con Matteo Gerace e Francesco Lai con Giulio Stocca.

Si distinguono anche, nel K1 Ragazzi, Samuele Dossetti e Pietro Casanova, rispettivamente 15° e 18°. Infine, Lorenzo Rizza, nel K1 Cadetti B, 14°.

Prossimo impegno per la società savonese: domenica 24 marzo a Sanremo.

Nella foto sopra: Spezialetti, al centro, primo

Interregionale a Candia

Battaglia, a destra, terzo

Interregionale a Candia

Frumento, a destra, terzo

Interregionale a Candia

Da sinistra: Curletti, Pontini, Corallo, Delfino

Interregionale a Candia

Il gruppo della Canottieri Sabazia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.