Borghetto Santo Spirito. E’ stato formalizzato ieri sera il mini rimpasto per la giunta comunale guidata dal sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa.
Durante il consiglio comunale, alla luce della decisione di Cinzia Vacca di lasciare il suo incarico di assessore e di consigliere comunale, il suo posto in giunta è stato preso da Mariacarla Calcaterra, già consigliere di maggioranza con delega alla cultura ed attività connesse.
All’avvocato sono state assegnate anche le deleghe a manifestazioni turistiche, pubblica istruzione e pari opportunità. Più in generale, come spiegato da Canepa, “potranno esserci ulteriori piccole modifiche nelle assegnazioni delle deleghe di consiglieri e assessori” nei prossimi giorni.

Il posto rimasto vacante in consiglio comunale è stato invece occupato dal primo dei non eletti della lista “Borghetto C’è”, ossia Carolina Bongiorni. Proprio in conseguenza del suo ingresso nel parlamentino municipale, Bongiorni ha lasciato il suo incarico di membro del Cda della società speciale Sael.
Sempre durante la seduta di ieri sera, è stato nominato anche il nuovo membro del consiglio d’amministrazione della Fondazione “Matteo e Figlio Giuseppe Dr. Vacca” al posto del dottor Aldo Giannatti. Si tratta di Nino Roveraro, ex presidente della Servizi Ambientali e manager molto stimato dall’amministrazione comunale.