IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando regionale, ci sono i fondi per la messa in sicurezza del Rio Fasceo a Campochiesa

Lo annuncia con soddisfazione la Cia ingauna: "C'è stato un aumento del finanziamento del fondo "5.1" del Bando Psr

Albenga. “La Regione Liguria ha deliberato l’aumento della dotazione finanziaria sul bando Psr misura 5.1 ‘Azioni preventive per prevenire probabili calamità naturali’ che disponeva di soli 700.000 euro portando la somma complessivamente finanziata a 3.990.186 euro”. A dirlo è il presidente di Cia Mirco Mastroianni che accoglie la notizia con soddisfazione.

“Questo aumento del finanziamento consentirà al Comune di Albenga di presentare domanda per il progetto di messa in sicurezza di Rio Fasceo sotto Campochiesa dove le aziende agricole, molte volte negli ultimi anni, hanno purtroppo subito disastrosi danni dalle esondazioni” ha detto Mastroianni.

“Come associazioni di categoria abbiamo seguito gli sviluppi della fase progettuale che Comune ha portato a livello esecutivo ed abbiamo chiesto all’unisono che la Regione stanziasse le somme necessario nel Bando specifico a cui il Comune deve partecipare. La vicenda dei danni agricoli aveva creato delusione e polemiche; siamo soddisfatti che prevalga finalmente il ‘buon senso’ e possa essere finanziato un intervento importantissimo per gli agricoltori albenganesi” aggiunge il Direttore Cia Osvaldo Geddo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.