Andora. La Croce Bianca di Andora indice, anche per l’anno 2019, il corso di primo soccorso per la cittadinanza. Il seminario avrà inizio il 22 febbraio e durerà sino al 12 di marzo. Gli incontri saranno due alla settimana e sono programmati in orario serale, dalle 20,30.
“Il compito di questo corso, – hanno spiegato dalla croce bianca, – è quello di diffondere il più possibile nella cittadinanza l’educazione sanitaria e le manovre basi per un Primo Soccorso, che è l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. La partecipazione al corso è gratuita e non è vincolante a nessuna attività futura”.
Questo il programma nel dettaglio: venerdì 22 febbraio, alle 20.30: presentazione del corso – Come funziona la Croce Bianca – Sistema Emergenza 112 – Autoprotezione e sicurezza sull’intervento; martedì 26 febbraio, B.L.S. (teoria e pratica) – Disostruzione delle via aeree nell’adulto; giovedì 28 febbraio, P.B.L.S. (teoria e pratica) – Disostruzione delle via aeree nel lattante e nel bambino; martedì 5 marzo, Trattamento delle ferite e delle ustioni; giovedì 7 marzo, Cos’è il trauma e come va trattato; martedì 12 marzo, Aspetti psicologici del soccorso – Test Finale – Conclusione corso.
Per info sul programma e iscrizioni, rivolgersi presso la Sede in via Dante 8, Andora, oppure telefonare al numero 0182.85345.