Andora, al via il corso di primo soccorso per la cittadinanza a cura della croce bianca - IVG.it
Opportunità

Andora, al via il corso di primo soccorso per la cittadinanza a cura della croce bianca

Il corso avrà inizio il 22 febbraio e durerà sino al 12 di marzo

Inaugurazione croce bianca Andora

Andora. La Croce Bianca di Andora indice, anche per l’anno 2019, il corso di primo soccorso per la cittadinanza. Il seminario avrà inizio il 22 febbraio e durerà sino al 12 di marzo. Gli incontri saranno due alla settimana e sono programmati in orario serale, dalle 20,30.

“Il compito di questo corso, – hanno spiegato dalla croce bianca, – è quello di diffondere il più possibile nella cittadinanza l’educazione sanitaria e le manovre basi per un Primo Soccorso, che è l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. La partecipazione al corso è gratuita e non è vincolante a nessuna attività futura”.

Questo il programma nel dettaglio: venerdì 22 febbraio, alle 20.30: presentazione del corso – Come funziona la Croce Bianca – Sistema Emergenza 112 – Autoprotezione e sicurezza sull’intervento; martedì 26 febbraio, B.L.S. (teoria e pratica) – Disostruzione delle via aeree nell’adulto; giovedì 28 febbraio, P.B.L.S. (teoria e pratica) – Disostruzione delle via aeree nel lattante e nel bambino; martedì 5 marzo, Trattamento delle ferite e delle ustioni; giovedì 7 marzo, Cos’è il trauma e come va trattato; martedì 12 marzo, Aspetti psicologici del soccorso – Test Finale – Conclusione corso.

Per info sul programma e iscrizioni, rivolgersi presso la Sede in via Dante 8, Andora, oppure telefonare al numero 0182.85345.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.