IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore: 11 colpi di pistola contro l’auto di un commerciante, due uomini arrestati dai carabinieri

Un 39enne albanese e un 40enne italiano responsabili di numerosi atti intimidatori contro un ristoratore

Più informazioni su

Savona. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Savona hanno arrestato un albanese di 39 anni ed un italiano di 40 per i reati di tentata estorsione, porto abusivo di arma da fuoco e danneggiamento. Sarebbero loro due, secondo quanto ricostruito dai militari, ad aver crivellato con 11 colpi di pistola l’auto di un ristoratore a metà novembre ad Albisola Superiore.

L’auto, parcheggiata in Corso Mazzini, era stata presa di mira nella notte. Ad accorgersi del fatto era stato un amico del proprietario dell’auto, che lo aveva subito avvisato. I colpi, che avevano danneggiato la carrozzeria, il parabrezza e il finestrino anteriore del lato passeggero, erano stati sparati con un’arma di piccolo calibro.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica del fatto e di interrompere la serie di numerosi atti intimidatori cui era sottoposta la vittima. “Nel corso delle indagini – scrivono i militari in una nota – è emersa la determinazione e la pericolosità degli indagati che hanno fatto temere per l’incolumità della parte offesa, la cui salvaguardia è stata comunque assicurata dagli inquirenti”.

Maggiori particolari saranno resi noti questa mattina durante una conferenza stampa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.