Fusione

Albisola 2019, Ivan Bertoli scioglie il gruppo “Nuova Rotta” per confluire in “Albisola in Movimento”

Da tempo candidato sindaco, ora arriva il passo indietro: "Confluiamo come singoli cittadini in un progetto più grande"

Ivan Bertoli

Albisola Superiore. “Di comune accordo, abbiamo valutato di sciogliere il gruppo ‘Nuova Rotta per Albisola Superiore’ per confluire come singoli cittadini in un progetto più grande, quello portato avanti dal gruppo ‘Albisola in Movimento’, che si ispira ai principi del M5S, del quale personalmente sono da tempo un sostenitore”. A dare l’annuncio è Ivan Bertoli, fino a oggi candidato sindaco proprio con la sua lista “Nuova Rotta per Albisola Superiore”: da oggi quel progetto confluisce in quello legato al MoVimento 5 Stelle.

“Dopo alcune riunioni sul territorio – spiega – in seguito effettuate anche da altre liste civiche, abbiamo deciso di effettuare una ricerca più mirata delle problematiche che gli albisolesi hanno sul proprio territorio. Da qui è emerso con amarezza che ormai il cittadino non crede più nel futuro, deluso da partiti di sinistra/destra camuffati da liste civiche, i quali propongono continuamente le stesse ‘ricette’. Abbiamo quindi ragionato sull’unico vero cambiamento che Albisola può e deve avere: basta progetti incompiuti o fantaprogetti, ma soprattutto basta bugie, riprendendo lo slogan da tempo sentito ‘Se lo diciamo lo facciamo'”.

Da qui la decisione di “sposare” la proposta del M5S: un progetto, spiega Bertoli, “dove il cittadino avrà risposte alle proprie domande, avrà la possibilità di vedere progetti finiti, che comportino un utilizzo ponderato delle risorse del territorio, per realizzare finalmente un miglioramento nella situazione della nostra cittadina, che ne comporti una rinascita in modo che Albisola torni ad essere effettivamente Superiore”.

Questa fusione comporta, di fatto, anche un passo indietro da parte di Bertoli. Dopo essere stato il primo candidato a scendere in campo, ora l’ex dipendente comunale rimette tutto in discussione: sarà la maggioranza a decidere se il candidato pentastellato sarà proprio lui oppure un attivista storico (come annunciato dal Meetup 20 giorni fa). “Ogni componente dei gruppi Nuova Rotta per Albisola e Albisola Torna Superiore – annuncia Bertoli – che condivida i valori fondanti del M5S e ne rispecchi i requisiti necessari, potrà iscriversi e partecipare in prima persona alle attività del Meetup delle Albissole, gruppo di attivisti che operano da anni sul territorio albisolese. Ognuno di noi è responsabile del futuro del proprio territorio: quindi o si cambia ora o non si potrà più tornare indietro”.

leggi anche
Ivan Bertoli Albisola Superiore
Primi nomi
Nuova rotta per Albisola, Ivan Bertoli svela alcuni dei futuri candidati alle amministrative
Comune Albisola
Verso il voto
Elezioni, nasce un “laboratorio di idee per la città”: ecco la lista civica Albisolaintesta
Comune Albisola
Verso il voto
Amministrative 2019, il “Meetup delle Albissole” scende in campo con la lista “Albisola in MoVimento”
meetup Albissola
Fumata nera
Albisola 2019, il M5S zittisce le voci su un accordo con Ivan Bertoli: “Il candidato sarà un attivista del Meetup”
Ivan Bertoli Albisola Superiore
Presenza
Albisola in Movimento soddisfatta per l’ingresso di Ivan Bertoli: “Da sempre unità di intenti e vedute”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.