IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via i lavori di pulizia e messa in sicurezza nell’alveo del torrente Neva foto

Cangiano: “Un intervento che, unito ad altri analoghi eseguiti in precedenza, garantirà sicurezza ad una zona vasta e importante”

Albenga. Sono iniziati quest’oggi (12 febbraio 2019) i lavori di pulizia e messa in sicurezza nell’alveo del torrente Neva. L’opera avrà un costo complessivo di circa 50mila euro e va ad unirsi ad altre analoghe già eseguite nel recente passato.

“In questi anni, – ha spiegato il sindaco Giorgio Cangiano, – abbiamo impiegato tante risorse sulla manutenzione di rii e canali e del fiume Centa, dove l’opera di pulizia da noi fortemente voluta è stata fondamentale per evitare una possibile alluvione a seguito degli eventi atmosferici avvenuti nel 2016”.

“Ora siamo al lavoro sull’alveo del torrente Neva, con un’opera specifica di pulizia e messa in sicurezza affidata alla ditta ‘Tre Torri Costruzioni’ di Albenga. Questo intervento, unito alla rimozione dei numerosi tronchi che si trovavano a ridosso del ponte di bastia, ci consentirà di garantire piena sicurezza ad una zona vasta ed importante del territorio”, ha concluso il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.