IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, smontano il dehors del chiosco e lo abbandonano sull’arenile: titolari multati foto

A scoprire le irregolarità sono stati i poliziotti della squadra nautica del commissariato alassino: in spiaggia erano stati abbandonati materiali ferrosi

Alassio. Una sanzione amministrativa da 1032 euro per violazione all’Ordinanza di sicurezza balneare. E’ quella che la squadra nautica del commissariato di polizia di Alassio ha contestato ai titolari di un chiosco bar che si trova sulla spiaggia di Alassio per non aver smaltito correttamente il basamento metallico del loro dehors.

I poliziotti hanno verificato che la struttura, di circa trenta metri, che era stata danneggiata dalla mareggiata dello scorso ottobre, è stata smontata dai titolari. Anziché smaltirlo correttamente, però, il materiale metallico era stato abbandonato sull’arenile a lato della struttura, pericolosamente esposto alla pubblica incolumità.

Per questo gli agenti della Squadra Nautica, intervenuti dopo una segnalazione, hanno effettuato un accertamento dal chiosco verificando lo stato dei luoghi. Visto che il deposito di vario materiale, costituito prevalentemente da spezzoni di ferro arrugginito, rappresentava una fonte pericolo per i numerosi turisti presenti sulla spiaggia e l’area non era stata nemmeno temporaneamente delimitata per precauzione è scattata la sanzione. Inoltre, i titolari del chiosco, a tutela dell’ambiente, dovranno provvedere alla bonifica dell’area con rimozione di tutti i rifiuti presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.