Campagna

Alassio, l’Alberghiero lancia l’iniziativa #alassioricicla con un’indagine a cura delle steward dell’Ambiente

Un questionario per testare la percezione di residenti e turisti sui temi legati al senso civico e alla salvaguardia del decoro urbano

Alassioricicla

Alassio. Inizia una nuova campagna di comunicazione ambientale per gli studenti e le studentesse del corso di accoglienza turistica dell’alberghiero di Alassio. Dopo quella dello scorso anno per la difesa degli oceani dalla plastica, è la volta della promozione della raccolta differenziata.

Grazie alla Liso di Villanova d’Albenga, azienda leader nel recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti, gli steward consegneranno gratuitamente, a tutti quelli che si sottoporranno al questionario, la borsa ecologica che aiuta a fare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

L’attività di comunicazione sarà svolta in collaborazione con la società consortile Alassio Ambiente e coinvolgerà attraverso un info point il centro storico e i maggiori supermercati della “Città del Muretto”.

L’iniziativa si prefigge, attraverso l’omaggio della borsa a cittadini e turisti, di raccogliere informazioni su raccolta differenziata, criticità e punti di forza del sistema alassino, ed al contempo promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti massimizzandone il riciclo.

Il progetto coinvolgerà le classi del corso accoglienza turistica e commerciale e sarà coordinato dai docenti Antonella Annitto, Giovanni Marello, Monica Barbera, Alessia Ferrua, Paolo Tavaroli e Franco Laureri, supportati dai tecnici di laboratorio Cristina Marcenaro e Italo Bellino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.