Calcio

Al Caput Mundi gli azzurrini trionfano per la quarta volta

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Caput Mundi

Gli Under 18 guidati da Tiziano De Patre sul campo “Anco Marzio” di Ostia Lido si sono aggiudicati l’ambito trofeo superando in finale il C.R. Lazio per 2-1 in una gara che si è decisa nella ripresa. La rappresentativa laziale era passata in vantaggio per prima con Iannoni al 13′ ma è stata raggiunta da una conclusione sottoporta di Wachtler. Quasi nel finale, al 36′ è arrivata la rete che ha deciso il torneo: capitan Davide Ferrante (giocatore del Gavorrano) ha raccolto molto bene di testa in tuffo una palla dalla sinistra sul tiro di Buongarzoni.

“E’ stata una bella partita, dominata per tutti gli ottanta minuti. Avessimo perso per quel gol sarebbe stata davvero una beffa – ha commentato il mister azzurro al termine del match – Siamo contenti di aver rivinto questo torneo, visto che era da un po’ che non succedeva. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno voluto fortemente questa vittoria e se la meritano”.

Per i ragazzi selezionati (leva 2001), si è conclusa così al meglio una sette giorni ricca di emozioni, dall’udienza nella sala Nervi da Papa Francesco, fino ad arrivare alla vittoria conclusiva (la quarta dell’Italia in altrettanti incontri contro Grecia, Galles, Moldova e C.R. Lazio) che ha permesso loro di alzare al cielo la prestigiosa coppa.

Ecco il tabellino della finalissima disputata venerdì 22 febbraio:

UNDER 18 LND-CR LAZIO 2-1
Under 18 Lnd: Burigana; Shiba, Chiti, Ferrante, Santagata (23′ st Wachtler); Blando, Petricci, Macaione (5′ st Cicconetti); Pasinato (17′ st Alfano), Martinelli (27′ st Palmiero), Buongarzoni (40′ st Salomone). A disposizione: Chiesa, Keber, Fermani, Marongiu. All. De Patre.
CR Lazio: Pinna; Palmarucci, Santoni, Celesti, Marini (18′ st Berardelli); Orsili, Iannoni, Miola; Spoletini (9′ st Montesi), Finucci (30′ st Ndoj), Ruggiero. A disposizione: Haimana, Bellumori, Fabrizi, Francisci, Gejka, Nappi. All. Ippoliti.
Arbitro: Lupinski di Albano; assistenti Morunga e Brizzi di Aprilia.
Reti: 13’st Iannoni, 28’st Wachtler, 36’st Ferrante.
Note: Spettatori 300 circa. Angoli 4-2 per Under 18 Lnd. Recupero 0’pt, 5’st. Ammoniti: Martinelli (U), Finucci (L)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.