IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio ad Aldo, il partigiano del PCI che era ospite di una famiglia di destra fotogallery

Il suo nome di battaglia era "Alì", avevamo raccontato la sua storia di amicizia capace di superare ogni credo politico

Savona. Due giorni fa si è spento Aldo Giordano, classe 1928, il “Partigiano Ali” di cui, nei mesi scorsi, avevamo raccontato la storia visto che aveva trovato ospitalità in un famiglia simpatizzante di destr.

Giordano, che era stato impegnato attivamente in battaglia contro i fascisti e successivamente tesserato del Partito Comunista Italiano, si era ritrovato in difficoltà ed aveva trovato un supporto proprio nei suoi vicini di casa, nonostante le idee politiche diametralmente opposte.

La storia di Aldo, il partigiano del PCI ospite di una famiglia di destra

A scoprire questa piccola grande storia di amicizia e tolleranza era stato Ned Taubl, portavoce del Gruppo Antipolitico Savonese, che incuriosito si era recato a trovare Aldo ed aveva raccolto la sua incredibile testimonianza di vita (clicca qui per rileggere l’articolo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.