IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, motociclista esce fuori strada e interviene l’elisoccorso: trasporto d’urgenza in ospedale

L'incidente è avvenuto sul sentiero di "Madonna della Guardia": il ferito si è fermato solo dopo 20 metri di "scivolamento"

Agg. Ore 12:40. Dopo quasi due ore si sono concluse le operazioni di recupero, rese difficili dalla zona impervia in cui è avvenuto l’incidente, e i soccorritori sono riusciti a raggiungere il ferito, un cinquantaquattrenne.

Dopo aver prestato le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasferito su barella portantina e spostato in una zona libera da alberi per il recupero con verricello dall’elicottero. Quindi, è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A preoccupare in particolare, un brutto trauma toracico.

Villanova d’Albenga. Brutto incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, domenica 6 gennaio 2019. Il sinistro è avvenuto intorno alle 11, sul sentiero di Madonna della Guardia.

Protagonista, suo malgrado, un motociclista che insieme ad alcuni amici stava facendo motocross e, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote, uscendo fuori sentiero in un punto piuttosto ripido e fermandosi solo dopo 20 metri di scivolamento. L’uomo ha riportato numerosi traumi e ferite.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto, i militi della croce bianca di Albenga, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino. A causa del luogo impervio, che ha reso più difficili le operazioni di recupero, è intervenuto anche l’elisoccorso.

Aggiornamenti in corso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.