"luci di natale"

“Vetrine in mostra”: premiati i commercianti altaresi che hanno partecipato al concorso natalizio

Hanno partecipato 35 esercenti e una giuria di artisti locali ha decretato tre vincitori (parimerito) e consegnato sei menzioni speciali

A Savona ritorna “Legino sotto l’albero”: inaugurazione del presepe, dell\'albero di Natale  e merenda per i piccoli
Foto d'archivio

Altare. Mercoledi 9 gennaio si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori di “Vetrine in mostra”, il concorso natalizio aperto a tutti gli esercenti di Altare sul tema “Le luci di Natale” organizzato dall’Associazione Arti e Misteri ad Altare.

“Il concorso è stato caratterizzato da una vasta partecipazione di esercenti altaresei (35 adesioni) e da una generale livello di composizione di qualità che ha permesso di acquisire consenso ed interesse tra la cittadinanza altarese. E’ stata nominata una giuria formata da tre artisi locali non altaresi: Monica Porro, Marica Servolo e Laura Di Fonzo che poi ha proclamato tre vincitori (parimerito) e sei menzioni speciali” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Questi i vincitori del concorso:

FARMACIA FUMAGALLI per l’eleganza e la coerenza al tema proposto mantenuta anche all’interno del locale.

OSTERIA – LOCANDA SAN ROCCO per il tripudio di luci e l’allestimento fastoso.

FOCACCERIA ANNA e ALFONSO per l’uso di materiali propri del negozio, per il romanticismo del Natale tradizionale e la cura dei dettagli nel presepe fatto a mano.

Menzioni speciali:

ANTICO CAFFE’ BRUNA – premio “I fasti di Natale” per la coeranza tra interno ed esterno e per l’albero di Natale ricco, curato e colorato.

MERCERIA SIMONA – premio “Il grande Natale” per l’accuratezza e l’impegno profuso in ogni vetrina.

MACELLERIA MASANTE di Nari Luca – premio Il bosco di vetro” per i divertenti abbinamenti tra gli elementi naturali, la città ed il vetro.

PANIFICIO TAMBUSCIO – premio “Benvenuto Natale” per il buon impegno profuso in uno spazio piccolo, ma pieno di luce.

LA FRUTTERIA di Paola Pincetti – premio “Calore famigliare” per l’impegno, la cura ed il calore della famiglia davanti al fuoco di un caminetto tradizionale.

LAVANDERIA LAVAALTARE – premio “Simpatia nel presepe” per la simpatia con cui si è trasformato il classico presepe in qualcosa di moderno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.