Storia

Varazze, lunedì un incontro sul Giorno della Memoria: “Come ti inganno il nazismo”

Si svolgerà alle 17 nella sala consiliare del Comune

shoah giorno della memoria
Foto d'archivio

Varazze. Lunedì 21 gennaio alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Varazze, si terrà l’iniziativa “Come ti inganno il nazismo”. L’evento è organizzato dalla sezione ANPI di Varazze “Berto Ghigliotto” in collaborazione con la sezione Coop di Varazze e con il patrocinio del Comune di Varazze.

Ogni anno l’ANPI organizza un incontro o un dibattito in occasione del Giorno della Memoria: “Una data fondamentale da commemorare – spiegano – nei tempi in cui oggi viviamo, è doveroso ricordare ciò che è successo, farlo conoscere alle nuove generazioni così da comprendere ciò che accade nel presente e agire affinché che non si ripropongano nuove ingiustizie e atrocità”.

Il dibattito sarà tenuto dallo storico Alessandro Chiabra che già lo scorso anno ha collaborato con l’ANPI sia alle iniziative rivolte alla cittadinanza sia a quelle per gli alunni delle scuole. “L’impegno della nostra associazione nel voler trasmettere i valori della Carta Costituzionale, nata dalla lotta di Liberazione dal nazifascismo, è costante” concludono dal direttivo dell’Anpi varazzina.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.