IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, contrasto all’abusivismo commerciale: doppia sanzione della polizia municipale

Intenficati i controlli, diversa merce recuperata e sequestrata dagli agenti

Varazze. Nel corso dell’ultimo fine settimana, quello che ha coinciso con l’Epifania, la polizia locale di Varazze ha intensificato i controlli sul lungomare e nell’area del mercato nell’ambito del contrasto all’abusivismo commerciale.

Nel corso dei servizi sono state impiegate pattuglie in borghese e un servizio di vigilanza privata in supporto.

Sull’area del mercato è stato sanzionato un venditore e il relativo cliente e pure sul lungomare è stato sanzionato un venditore e un altro cliente. Le sanzioni ammontano a 5.000 euro per i venditori e a 200 euro per gli acquirenti, oltre al sequestro della merce.

Inoltre, sul lungomare sono stati effettuati altri sei sequestri di merce abbandonata da venditori abusivi che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti.

Il servizio congiunto con l’istituto di vigilanza privato, specie nelle ore pomeridiane, ha consentito di garantire il presidio della zona evitando che i venditori potessero posizionare la merce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.