Tragedia

Ex dipendente della Verallia schiacciato da un albero a Dego: deceduto

E' successo in una fascia di terreno: sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari

autista 118 ambulanza
Foto d'archivio

Dego. Tragedia nel pomeriggio di oggi a Dego, in Val Bormida, in un terreno in località Girini. Un uomo, Franco Rognone, 67 anni, è rimasto schiacciato da un albero che stava tagliando ed è deceduto a seguito dei gravi traumi da schiacciamento riportati nell’infortunio accidentale.

E’ successo intorno alle 17 e 30, lungo una fascia: restano da appurare le cause esatte dell’incidente che è costato la vita al pensionato agricoltore, ex dipendente della Verallia.

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco, i carabinieri, la Croce Bianca di Dego e l’automedica del 118. Inutili i tentativi di rianimare e soccorrre l’uomo, per lui non c’è stato nulla da fare e probabilmente è deceduto sul colpo.

Stando alle prime informazioni è stata la moglie del 67enne a dare l’allarme, quando, una volta arrivato il buio, non ha visto il marito rientrare e allora uscendo per cercarlo ha fatto la terribile scoperta, con l’uomo riverso a terra schiacciato dal grosso tronco, già privo di sensi.

Sono in corso i rilievi e gli accertamenti sull’accaduto: in questi minuti i militari stanno sentendo la donna, la figlia ed altri vicini di casa per cercare di ricostruire il drammatico episodio.

Ad ora l’unica conferma è che si sia trattata di una tragica fatalità, un incidente costato la vita al pensionato valbormidese: i militari hanno informato la Procura della Repubblica di Savona, in attesa di ulteriori riscontri investigativi sulla morte del 67enne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.