IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un savonese in cima alle classifiche di Amazon: esordio col botto per “Come stai” di Marco Caudullo

Da oggi il singolo è disponibile anche su YouTube

Più informazioni su

Savona. Marco Caudullo, uno degli artisti emergenti nel panorama musicale savonese, ha lanciato il suo nuovo singolo “Come Stai” (presentato a Sanremo Giovani) su tutti i digital store lo scorso 10 gennaio. Il brano ha bruciato la classifica della sezione musica digitale del famoso store “Amazon”, ottenendo la prima posizione per tutta la giornata del suo lancio, sia come “Bestseller”, sia come “Novità più interessante” e sia come “Prodotto del Momento”, ottenendo l’etichetta di “Singolo più venduto”.

Il singolo “Come Stai” è il titolo della canzone presentata a Sanremo Giovani quest’anno. Realizzato dalla produzione del project manager Vincent Masini e la vocal coach Sabrina Ceccarelli, il singolo è stato registrato al Purple Studio di Poggibonsi di Giulio Iozzi ed è distribuito dall’etichetta discografica “Smilax Publishing”.

Oggi continua a difendersi ed a restare in classifica insieme a grandi nomi della musica: “Questo è motivo di orgoglio sia per l’artista – spiegano dall’associazione musicale Dna Musica, nella quale Marco si è formato dal punto di vista musicale e della quale oggi fa parte come docente – ma soprattutto per la città di Savona”.

Da oggi alle 14 il videoclip del singolo è disponibile sulla piattaforma YouTube a questo link ed è stato realizzato da Simone Soletta e Omar Tonella, girato al Monastero di Millesimo ed interpretato dagli attori savonesi Alice Rosso, Andrea Interlicchia e Luca Fulcheris.

Marco studia Musica Pop al Conservatorio di Cuneo e ha già ottenuto la licenza di teoria e solfeggio, il grado 6 nel circuito delle Yamaha Music School e il Livello 5 degli esami internazionali Abrsm.

Grazie al costante aiuto professionale dell’Associazione Dna Musica, Marco ha mosso i primi passi come cantante nel 2012 sul palcoscenico del prestigioso teatro Chiabrera di Savona col primo evento benefico live “Note per il sorriso di un bimbo”, a favore della onlus Savona nel Cuore dell’Africa di Savona. Nel Febbraio del 2013 ha partecipato insieme alla band savonese Black Line al contest televisivo “Liguria Selection”, classificandosi come terzi, posizionamento che dà al gruppo la possibilità di partecipare come ospiti alla prima edizione della “Fim – Fiera Internazionale della Musica”, evento dell’anno nel territorio ligure. Inoltre è arrivato in finale nel concorso nazionale “Vocine Nuove di Castrocaro”, e l’anno successivo (2014) viene candidato per partecipare allo Junior Eurovision Song Contest di Malta come rappresentante di San Marino. Insieme ai Black Line raggiunge la Semifinale Nazionale del noto concorso in onda su Rai Uno ‘Voci Nuove di Castrocaro’ e in Semifinale ad Area Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.