IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa a Varazze, finti incidenti stradali per riscuotere somme di denaro: allarme sui social

Il racconto su Facebook del modus operandi dei truffatori

Più informazioni su

Varazze. Allarme sui social per una particolare truffa perpetrata questa mattina a Varazze. Il racconto diffuso su Facebook descrive il modus operandi: “Attenzione a chi vi chiama al telefono già in possesso di dati personali richiedendo una somma di denaro. Hanno telefonato ai miei parenti dicendo che avevo provocato un incidente e ferito un minore, che ero stata trattenuta in questura e per un “patteggiamento” hanno chiesto una grossa somma di denaro”.

E il racconto prosegue: “Poco dopo si è presentato a casa loro un falso avvocato a riscuotere… Li hanno ingannati facilmente, sono professionisti!” si conclude il racconto, con l’appello ad avvertire prontamente i carabinieri.

Dai commenti social emerge che altre truffe del genere sono state fatte in zona e a Genova: nel mirino, in particolare, le persone anziane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.