Pietra Ligure. Aperte le iscrizioni per la diciannovesima edizione del Triathlon olimpico Città di Pietra Ligure; 1 e 2 giugno saranno giorni di festa, con la quarta staffetta Nuota e Corri² a completare il programma.
Nuota e Corri² con Chicchi & RarePartners aprirò proprio il weekend di gara: sabato pomeriggio sxi terrà la prova a staffetta, i cui proventi saranno devoluti ai progetti Io corro con Chicci e RarePartners, due onlus che si occupano di malattie rare. La partenza alla gara sarà data alle 16.00: la staffetta avrà carattere non agonistico e le squadre dovranno essere composte da un nuotatore e un podista, che compieranno 2 frazioni ciascuno nel seguente ordine: 500 m nuoto – 4000 m corsa – 500 m nuoto – 4000 m corsa.
Domenica, invece, il triathlon olimpico Città di Pietra Ligure; dalle 8.00 alle 11.00 la registrazione e il ritiro dei pacchi gara sul Lungomare, già possibile sabato lungo tutta la giornata.
Alle 11.30 ci sarà il briefing tecnico, mentre la partenza è fissata alle 12.00. Dopo l’arrivo, dalle 16.00 in poi premiazioni e pasta party.
La gara è ormai un appuntamento fisso della stagione rivierasca; a primavera quasi conclusa Pietra Ligure avrà così un palcoscenico eccezionale di sport e solidarietà.