IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tasso investito e ucciso a Calice Ligure

Inutili i soccorsi di sindaco, personale comunale e volontari Enpa

Più informazioni su

Calice Ligure. Un grosso tasso adulto è stato investito da un’auto, probabilmente nella notte, a Calice Ligure, sopra Finale.

L’animale è rimasto paralizzato alle gambe e si è faticosamente trascinato lungo una scalinata per nascondersi; sono intervenuti il sindaco e personale comunale, che hanno chiamato i volontari della Protezione Animali savonese per recuperarlo.

Il soccorso non è stato facile, perché il tasso era dolorante e spaventato ma con pazienza e uso di coperte è stato introdotto in una gabbia capiente e ricoverato nella sede Enpa di Savona. Le sue condizioni erano però gravi e, malgrado ogni cura prestatagli, è morto poche ore dopo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.