Passo indietro

Spese pazze, Salvatore (M5S): “Il segretario regionale del Pd si deve dimettere”

"Dopo il triste episodio del commissariamento del partito degli anni passati, il Pd ligure continua a fare scempio della fiducia dei suoi elettori"

Alice Salvatore

Regione. “Dopo il triste episodio del commissariamento del partito degli anni passati, il Pd ligure continua a fare scempio della fiducia dei suoi elettori: Vattuone è condannato per le spese pazze, in ottima compagnia di altri 9 ex consiglieri regionali del Pd”. Così il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione, Alice Salvatore, commenta la notizia della condanna inflitta dalla Corte dei Conti a dieci ex consiglieri regionali del Pd. Tra questi c’è il senatore e segretario regionale del partito Vito Vattuone. Gli altri sono Michele Boffa, Lorenzo Basso, Ubaldo Benvenuti, Franco Bonello, Ezio Chiesa, Luigi Cola, Antonino Miceli, Mirella Mosca, Moreno Veschi: dovranno risarcire quasi 50 mila euro.

Salvatore aggiunge: “Quel che arreca nuovo supplizio è il fatto che costui è stato recentemente scelto come segretario regionale del partito. La consolazione è che grazie alla nostra legge, approvata due mesi fa in consiglio, i vitalizi regionali di questi signori saranno decurtati (con grande fatica e battaglia siamo riusciti a ottenere questo primo risultato), per essere poi ulteriormente e drasticamente ridotti con l’attesissimo e imminente intervento del governo nazionale. Il Pd dovrebbe preoccuparsi di selezionare e promuovere persone integerrime. Invece, nonostante tutti i recenti scandali, è riuscito ancora una volta a scegliersi un segretario regionale condannato dalla Corte dei Conti per la nota vicenda delle ‘spese pazze’ in Regione Liguria”.

“Ci auguriamo che Vattuone ora lasci la posizione preminente e di prestigio di segretario regionale, per lasciarla a qualcuno di più meritevole… anche se non c’è il ‘dolo’, come si rallegra lo stesso condannato”, ha dichiarato infine Salvatore.

leggi anche
partito democratico
Sviluppi
Spese pazze in Regione, la Corte dei Conti condanna dieci ex consiglieri del Pd

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.