IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sorpresi con una “serra” di marijuana in garage: coppia di albenganesi arrestata dai carabinieri

Uno degli arrestati è stato anche denunciato per aver falsificato il libretto di un furgone e aver attivato utente telefoniche con un documento non suo

Albenga. Ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Albenga hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di fidanzati di Albenga. Si tratta di un libero professionista di 36 anni e e di una 40enne senza occupazione. I due sono stati fermati insieme a Ceriale, mentre si trovavano a bordo del furgone di proprietà dell’uomo che già da qualche tempo veniva seguito. Il doppio arresto è avvenuto al termine di un’operazione mirata finalizzata alla repressione dello spaccio di droga.

Al termine di accertamenti e perquisizioni sul veicolo e all’interno di un garage utilizzato dalla coppia, i militari hanno ritrovato e sequestrato 100 grammi di marijuana, una serra “domestica” con tanto di lampade riscaldanti e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

Alla luce di questi ritrovamenti i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato anche denunciato per sostituzione di persona e falsità materiale commessa da privato: secondo quanto accertato, il 36enne ha alterato la carta circolazione del furgone, modificandone la data relativa all’ultima revisione periodica, e ha anche attivato alcune utenze telefoniche utilizzando il documento di identità di una donna originaria della provincia di Torino che due anni fa ne aveva denunciato lo smarrimento ad Alassio.

I due arrestati si trovano ora a disposizione dell’autorità giudiziaria presso i carceri di Imperia e Genova-Pontedecimo.

L’attività di lotta allo spaccio di stupefacenti da parte di carabinieri di Albenga, già intensificata tra la fine e l’inizio dell’anno con numerosi arresti, continuerà in modo incessante anche con servizi straordinari di controllo del territorio con particolare riferimento alle aree intorno alle scuole, ai parchi urbani e al centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.