Irregolare

Si costruisce un dehor occupando abusivamente area demaniale: denunciato ristoratore alassino

Esercente sul lungomare Cadorna sprovvisto di regolare autorizzazione: controllo della polizia amministrativa e della Capitaneria di Porto

Polizia di stato Alassio

Alassio. Durante un servizio di controllo del territorio sul lungomare Cadorna ad Alassio è stato denunciato per occupazione abusiva di area demaniale un ristoratore di Alassio. Si tratta de “La Cambusa di Marchino” di Marco Marchesi che, sprovvisto di autorizzazione, occupava, all’insaputa del concessionario della spiaggia, una porzione di arenile di circa 117 metri quadrati, aumentando di fatto la superfice commerciale della propria attività.

Personale della Polizia Amministrativa e della Squadra Nautica del Commissariato di Pubblica Sicurezza, in collaborazione con gli uomini della Capitaneria di Porto, hanno accertato l’irregolarità che a norma dell’art. 1161 del Codice della Navigazione, prevede la segnalazione alla Procura della Repubblica.

L’esercente aveva allestito un vero e proprio dehor, con tanto di sedie e tavolini, offrendo in tal modo ai turisti una location esclusiva poco apprezzata però dagli altri ristoratori che vedevano in tal modo sottrarsi ingiustamente i potenziali clienti.

Dal controllo del locale gli agenti hanno accertato anche la mancata esposizione al pubblico della tabella dei prezzi e l’elenco delle bevande alcoliche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.