Pallavolo maschile

Serie C: Spinnaker piegata dalla Admo. Il Laghezza sempre primorisultati

Mentre Finale attende di giocare a febbraio questa giornata, i savonesi della Serie C cedono la sfida che poteva riaprire la lotta

Spinnaker Volley
Foto d'archivio

Savona. La pallavolo maschile torna in campo per il 2019 con l’ottava giornata del campiomnato di Serie C, massimo torneo regionale: sabato 12 e domenica 13 gennaio le gare sono state solo quattro, con due match destinati a turni infrasettimanali a inizio febbraio.

Si è confermato in prima posizione il Volley Laghezza: il team spezzino ha piegato in tre set la Pallavolo Futura Avis Bertoni. I padroni di casa rimangono così a centro classifica.

Confermata anche la seconda piazza della Admo volley, che a Lavagna ha sconfitto la Spinnaker Savona: i savonesi puntavano a una vittoria per rimettere in discussione alcune gerarchie, ma sono stati respinti. Tre set a uno il risultato finale, per una gara meritamamente aggiudicatasi dai verdeblu.

Terza piazza, poi, per la Zephyr trading La Spezia, che rallenta però il passo: ad Ameglia, infatti, gli spezzini hanno superato il Volley Colombiera Sarzana project solo al tie break. I padroni di casa si sono portati avanti di due set, prima di essere rimontati e sconfitti al termine di una gara davvero emozionante.

Tre a zero, invece, per il Santa Sabina sulla Grafiche Amadeo: i sanremesi sono rimasti vicini ai genovesi per tutta la gara, ma non hanno trovato lo spunto necessario per conquistare un set.

Fissate a febbraio le sfide 3 Stelle villaggio – Avis volley team Finale e Colombo Genova – Sant’Antonio Spazio Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.