IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: Carcare KO ad Arenzano, Autorev e Santa Sabina allungano risultati

Le savonesi in Serie C ancora comprimarie: solo l'Acqua minerale di Calizzano Carcare può sperare ancora di tornare protagonista

Savona. La Serie C della pallavolo femminile ha ripreso il suo cammino: l’undicesima giornata è stata la prima del 2019 e ha confermato la prevalenza dei team genovesi e spezzini in classifica.

Al primo posto della serie, appaiate, l’Autorev e il Santa Sabina: le spezzine hanno travolto a Cogoleto le padrone di casa in tre set, mentre le ragazze di Ferloni si sono imposte per 3-1 in casa contro il Volley Genova. La loro corsa per la promozione continua, ma gli equilibri potranno ancora cambiare e i fronti aprirsi anche per altre protegoniste.

Tre punti più indietro ecco la Admo volley: il team di Lavagna ha faticato contro la Lunezia volley, imponendosi solo al tie break. Il match di Lavagna è stato equilibrato, con le ospiti avanti di un set in due occasioni, prima degli scambi decisivi a favore delle verdiblù.

Quarta piazza, poi, per Carcare: l’Acqua minerale di Calizzano è uscita sconfitta dal match di Arenzano, che ha visto prevalere in quattro set la Volare volley allenata da Matteo Licata e Marzia Simoncini.

Sfida tra gli estremi della regione per il match tra Tigullio volley project e Grafiche Amadeo Sanremo: ha vinto in tre set la squadra di casa, che sale così al sesto posto in classifica.

Il derby savonese tra Gabbiano volley Andora e Albenga, invece, è andato alle ospiti: le ragazze allenate da Valentina Pezzillo e Daniele Di Vicino si sono aggiudicate il match in tre sete la Gabbiano rimane all’ultimo posto della serie, con un solo punto in classifica. Tre a uno, invece, tra Virtus Sestri e Maurina Strescino: le genovesi hanno piegato le imperiesi, sorpassandole anche in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.