Solidarietà

Sciopero autotrasportatori, Benifei: “Tutto il mio impegno per fermare modifiche ingiuste e rischiose”

"Le misure in discussione peggiorerebbero le condizioni di lavoro e ridurrebbero la qualità della vita dei trasportatori con rischi per la sicurezza del loro lavoro e delle strade"

Savona, sciopero autotrasporto 14 gennaio

Liguria. “Voglio esprimere la mia vicinanza e adesione agli autotrasportatori che si stanno mobilitando in queste ore, anche in Liguria, contro il pacchetto mobilità in discussione al Parlamento Europeo”. Lo afferma l’europarlamentare Brando Benifei a seguito della mobilitazione degli autotrasportatori, che da ieri sera sono in sciopero e che hanno attivato i blocchi ai varchi portuali e alla frontiera anche a Savona e Vado Ligure.

“Come legislatore sto seguendo scrupolosamente anche in queste ore la vicenda e condivido le preoccupazioni dei lavoratori: quelle misure sui tempi di guida e di riposo e sul distacco internazionale renderebbero peggiori le condizioni di lavoro, ridurrebbero la qualità della vita dei trasportatori e metterebbero a rischio la sicurezza del loro lavoro e delle strade. Già dalla commissione trasporti, la scorsa settimana, è arrivato un voto importante di contrarietà a quelle modifiche, che sono un pessimo accordo sottoscritto anche dal ministro Toninelli”.

“Il mio impegno per rappresentare le richieste dei lavoratori e dei sindacati è totale e continuerà per evitare che queste modifiche ingiuste vengano riproposte dopo la bocciatura”, conclude Benifei.

leggi anche
Savona, sciopero autotrasporto 14 gennaio
Posizione
Autotrasporto, dal consiglio regionale “no” al Mobility Package

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.