Dolore

Schianto a Pietra Ligure, l’immenso cordoglio degli amici di Alessandro Chiesa: “Vivrai per sempre nei nostri cuori” fotogallery video

Si è trasformato in un piccolo altare dedicato alla sua memoria il palo di corso Italia contro cui si è schiantata l'auto del 21enne

Pietra Ligure. Un saluto, un ricordo, una dedica, un pensiero affettuoso, un brano di una canzone in grado di tradurre in musica e parole i sentimenti. E poi ceri, fiori, peluches, fotografie, adesivi, perfino una sigaretta, l’ultima, che qualcuno vorrebbe ancora avere la possibilità di poter fumare insieme a lui prima di lasciarlo andare definitivamente.

Si è trasformato in un piccolo altare dedicato alla sua memoria il palo di corso Italia a Pietra Ligure contro cui, nella notte tra venerdì e sabato, si è schiantata l’auto di Alessandro Chiesa. Un terribile, drammatico schianto che è costato la vita al 21enne di Magliolo e che ha causato il ferimento di Mattia Pizzorno, classe 1998, e Christian Ferrante, di 22 anni, tuttora ricoverati al Santa Corona di Pietra Ligure.

Come spesso succede in questi casi, il palo contro cui si è spenta la vita di Alessandro Chiesa si è trasformato nel luogo in cui tutti coloro i quali lo conoscevano e gli volevano bene hanno deciso di lasciare un ricordo, un saluto e un pensiero. Una vera e propria processione iniziata da sabato mattina e che continua ancora oggi, a distanza di qualche giorno dall’incidente.

“Ciao Ale, eri un ragazzo fantastico, avevi sempre il sorriso in faccia – scrive un amico su un biglietto che accompagna un mazzo di fiori adagiato alla base del palo – Però la tua passione per i motori purtroppo ti ha portato via. Rimarrai sempre nei nostri cuori. Rip campione”. Sotto ad una foto che ritrae Alessandro insieme ad un suo amico, a mo’ di didascalia, si legge: “Resterai sempre nel mio cuore. Forza Ale, fai vedere quanto vali su in cielo. Sei un campione. Sarò sempre con te. Ti voglio bene. Tuo Tommi”.

E sempre Tommi gli dedica una parte del testo di “Autodistruttivo” di Noyz Narcos e lo saluta ancora: “Ti voglio un mondo di bene”

Nemmeno Eli lo dimenticherà mai: “Sai che corse da lassù. Il tuo sorriso ci mancherà. Per sempre nei nostri cuori”. Così come Al: “Grazie per i sorrisi e le risate che ci lasciavi, vivrai per sempre nei nostri cuori. Ciao Ale”.

Dani gli dedica “Sta passando novembre” di Eros Ramazzotti e ricorda: “Il tempo non ha mai indebolito la nostra amicizia. Ciao Poppi, un dì ci ritrovemo per i nostri giri in moto”. E ancora: “Ciao Ale, sempre con noi, veglia sulle nostre vite e continua a sorridere”.

Tutti sono sicuri che Alessandro sia ancora lì, vicino a loro, anche se invisibile: “Ti prometto che un giorno di incontreremo di nuovo. Ciao Cecce”, scrive un amico. E un altro: “Il tuo essere sempre sorridernte mancherà”. E ancora: “Guardando in alto sapremo sempre dove trovarti. Sei una stella ora”. E poi: “Rimarrai per sempre uno di noi”. E l’amico J: “Non sarà mai un addio ma un arrivederci. Ciao Fri Fri”.

Ancora canzoni: Matteo e Vincenzo gli dedicano “All’ultimo respiro” di Club Dogo mentre Giada lo saluta semplicemente: “Ciao Angioletto”.

leggi anche
comune magliolo
Sotto shock
Morte di Alessandro Chiesa, proclamato lutto cittadino a Magliolo. Il sindaco Lanfranco: “Tragedia immane”
Incidente mortale corso Italia, Pietra Ligure
Tragedia
Incidente mortale a Pietra Ligure, dolore ed incredulità per la morte del 21enne Alessandro Chiesa di Magliolo
Incidente scooterista Corso Italia pietra Ligure
Precedenti
Andrea, Lorenzo ed ora Alessandro: in corso Italia a Pietra Ligure tre incidenti mortali in pochi anni
incidente mortale pietra ligure
Sangue
Tragedia a Pietra Ligure, tremendo schianto sulla via Aurelia: un morto e due feriti gravi
incidente mortale pietra ligure
Segnali positivi
Schianto a Pietra Ligure, migliorano ancora le condizioni dei due ragazzi feriti
Incidente mortale corso Italia, Pietra Ligure
L'addio
Schianto a Pietra Ligure, fissati i funerali di Alessandro Chiesa
Incidente mortale corso Italia, Pietra Ligure
Indagini in corso
Disposto un accertamento tossicologico per valutare le condizioni psico fisiche di Alessandro Chiesa
funerali chiesa
L'addio
Schianto di Pietra Ligure, l’ultimo saluto ad Alessandro Chiesa: “Ci mancheranno il suo sorriso e la voglia di vivere”
incidente mortale pietra ligure
Buone notizie
Schianto a Pietra Ligure, dimesso uno dei due ragazzi: trasferito in reparto l’altro giovane ferito
Generica
Ricordo
Uno schianto nella notte: un anno fa a Pietra Ligure moriva Alessandro Chiesa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.