IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vecchia darsena come il Far-West? La replica: “Così si danneggiano i locali e le attività della zona”

Alla rabbia di alcuni residenti risponde il titolare di un esercizio pubblico

Più informazioni su

Savona. La denuncia da parte dei residenti della vecchia darsena di Savona sulla situazione sicurezza, specie in orario serale, non è andata giù a tutti: “Una esagerazione” ha replicato il titolare di uno degli esercizi pubblici della zona, “certamente non si dà una bella immagine: l’area tra piazza D’Alaggio e via Pavese non può essere descritta come il Bronx perché non corrisponde al vero”.

“Nella zona ci sono tanti locali che lavorano e offrono una attrattiva per i giovani e la città, questo non bisogna dimenticarlo” ha aggiunto.

Quanto alle criticità denunciate sul fronte dell’ordine pubblico: “Parlo per la mia attività, negli ultimi anni non ho mai avuto problemi di risse, spaccio o altro…se ci sono persone ubriache nel mio locale non entrano”.

E il titolare precisa: “Sono capitati schiamazzi notturni o lite, ma sono stati episodi sporadici, io stesso in passato avevo fatto denunce e segnalazioni alle forze dell’ordine. In alcune sere tanti giovani si ritrovano nella piazza, basterebbe qualche pattuglia in più e qualche controllo ulteriore”.

“Anche per questo non credo sia giusto prendersela con gli esercizi e i locali della zona, che da tempo collaborano per garantire sicurezza e ordine, non senza difficoltà…” ammette.

“Inoltre – conclude – le immagini del video diffuso dai residente risale ad oltre un mese fa… Ripeto, possono essere capitati episodi spiacevoli ma espressioni come Far-West o altro sono fuori luogo e offensive per la zona e per le attività che vi operano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.