Dibatitto

Savona, in sala Rossa un convegno dedicato su “L’influenza spagnola”evento

Relatrice sarà la socia del Comitato Amici del San Paolo Marisa Siccardi

comune savona

Savona. “L’influenza spagnola 1918-1919 – Uno sguardo infermieristico da Savona”. E’ questo il tema del convengo che si terrà sabato 9 febbraio, alle 15, nella sala Rossa del Palazzo Comunale di Savona.

L’evento si inserisce nel ciclo di incontri della biblioteca civica “Barrili” dal titolo “Leggere la Grande Guerra” e vede come relatrice la socia del Comitato Amici del San Paolo Marisa Siccardi, già direttrice del Corso di laurea in infermieristica del polo universitario di La Spezia.

“L’influenza spagnola, altrimenti conosciuta come la grande influenza o epidemia spagnola, fu una pandemia influenzale, insolitamente mortale, che fra il 1918 e il 1920 uccise decine di milioni di persone nel mondo, la prima delle due pandemie che coinvolgono il virus dell’influenza H1N1. In molte delle nostre famiglie è giunto l’eco della tragedia dai racconti dei nonni e dei genitori. Senza rammentare la storia della medicina e le tragedie che hanno colpito l’umanità in epoche pre -vaccinali non si può comprendere la portata delle vaccinazioni come unico antidoto contro i virus e batteri nell’era moderna. Auguriamo quindi al convegno il miglior successo” commenta il Presidente del “Comitato Amici del San Paolo” Giampiero Storti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.