IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

Savona, dalla Regione 120 mila euro per i maggiorenni fuori dalla famiglia per provvedimenti giudiziari

I fondi erogati alla conferenza dei sindaci dell'Asl 2 serviranno ad avviare una attività di sperimentazione

Più informazioni su

Liguria. La giunta regionale ha approvato con una delibera l’avvio delle attività di sperimentazione di interventi a favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono al di fuori della loro famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Angelo Vaccarezza: “Queste attività verranno finanziate in parte con una quota del ‘Fondo povertà 2018’ – spiega – corrispondente a trecentomila euro, a carico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in parte dalla Regione Liguria con una somma pari a centomila euro. Per evitare un’eccessiva frammentazione delle risorse, sono stati individuati quali ambiti di sperimentazione la Conferenza dei Sindaci dell’Asl 3 – con capofila il Comune di Genova – e la Conferenza dei Sindaci dell’Asl 2 savonese – con capofila il Comune di Savona – che tra le restanti Conferenze dei Sindaci ha individuato il numero più elevato di beneficiari potenziali”.

Dei quattrocentomila euro messi complessivamente a disposizione, centoventimila saranno assegnati al Comune di Savona, mentre i restanti duecentottantamila andranno al Comune di Genova.

Il 70% della somma verrà liquidato a seguito della presentazione da parte dei due Comuni della dichiarazione di inizio attività, il rimanente 30% invece dopo la presentazione della relazione finale delle attività svolte unitamente alla rendicontazione delle spese sostenute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.